Corso di prevenzione incendi

La prevenzione degli incendi è di fondamentale importanza per la sicurezza dei lavoratori e la protezione delle risorse aziendali. Durante il corso, i partecipanti avranno l’opportunità di imparare le principali cause degli incendi sul posto di lavoro, identificare i rischi potenziali e adottare misure preventive per ridurre le probabilità di un’esplosione.

I nostri esperti del settore guideranno i partecipanti attraverso una serie di argomenti, che includono la gestione dei materiali infiammabili, l’uso corretto degli estintori, le procedure di evacuazione, la formazione del personale e molto altro ancora. Attraverso esempi pratici e studi di casi, i partecipanti acquisiranno una comprensione approfondita dei protocolli di sicurezza e delle migliori pratiche per prevenire e gestire gli incendi.

 

CERTIFICATI DI PREVENZIONE INCENDI (DPR 151/11) e smi 21 /11/2021

  • Predisposizione Certificati di Prevenzione Incendi e rapporti con i comandi provinciali dei vigili del fuoco

I corsi antincendio spiegano il comportamento da tenere in caso di incendio, o di emergenza di quasiasi tipo, è spesso un argomento sottovalutato in molte realtà aziendali. Per poter contrastare “il fuoco” e gestire al meglio una situazione pericolosa è necessario essere a conoscenza delle modalità di sviluppo di un incendio, dei metodi per spegnerlo con estintori o altri mezzi, di come organizzare l’eventuale evacuazione e la chiamata ai soccorsi.

Al termine del corso antincendio verrà rilasciato un attestato di formazione che dovrà essere conservato in azienda a cura del datore di lavoro.

ISCRIVITI AL CORSO