Ultime News

Coronavirus: spesa da disinfettare, il vademecum definitivo

Cautele igieniche per chi vende e per chi compra cibo. L’Istituto Superiore di Sanità, attraverso un gruppo di lavoro, ha elaborato un vademecum per gli operatori del settore alimentare e per i consumatori che devono «seguire regole precise in ambito domestico di igiene, conservazione e consumo degli alimenti», dalla pulizia delle mani alla cautela di non appoggiare le…
Leggi tutto

EMERGENZA COVID-19

Arcuri: “Il 4 maggio via ai test sierologici”. Termoscanner in tutte le stazioni I test a livello nazionale su un campione di 150mila persone, la Abbott vince la gara. Prezzo fisso per le mascherine. Scuola: per settembre l’ipotesi è classi dimezzate e didattica a distanzaAl via i prelievi per i test sierologici sulla cittadinanza (fotogramma) Non…
Leggi tutto

Coronavirus: ecco l’elenco dei DPI validati dall’Inail

Tutorial – Validazione straordinaria dpi per emergenza Coronavirus

Coronavirus: riapertura cantieri edili il 27 aprile

Dalle ristrutturazioni ai lavori, le regole Lunedì 27 aprile arriva il via libera per dipendenti e operai: ecco il protocollo shadow   Lunedì 27 aprile, in anticipo rispetto alla «fase 2» dell’epidemia da coronavirus che comincia il 4 maggio 2020, ripartono i cantieri. È stato siglato il protocollo che fissa le regole e gli obblighi per il datore…
Leggi tutto

Fase 2: le regole per negozi, bar, ristoranti, palestre e parrucchieri

Ancora tutto è da decidere, ma il Governo Conte sta lavorando a delle linee guida per la riapertura delle attività dal 4 maggio che sinora sono rimaste quasi completamente ferme In diretta dal Senato il premier Conte ha illustrato le linee guida su cui sta ragionando il Governo per la famosa Fase 2, quella in cui in…
Leggi tutto

Covid-19: la situazione in Italia

Covid-19 – Situazione in Italia Covid-19 – Situazione in Italia     La situazione in Italia: 25 aprile 2020, ore 18.00 ATTUALMENTE POSITIVI 105847 DECEDUTI 26384 GUARITI 63120 Dati 25 aprile, ore 18 195.351 i casi totali dall’inizio della pandemia. Le persone attualmente positive sono 105.847, 26.384 deceduti e 63.120 guariti. Variazioni rispetto al precedente…
Leggi tutto